Jesi Sporting Club!


Lo Jesi Sporting Club nasce nel 1987 da un’idea del maestro di tennis Carlo Polidori, istruttore in quel periodo presso il Circolo Cittadino di Jesi.
Con l’aiuto determinante della famiglia Mancini e la grande disponibilità dell’amministrazione comunale, si creò una struttura moderna e funzionale al servizio della cittadinanza, con forte propensione all’insegnamento del tennis ed alla formazione di atleti a vari livelli.

Il Club fu pronto in brevissimo tempo, servito da segreteria, spogliatoi, bar ed aree verdi all’aperto. Disponeva di una sala squash e palestra e ovviamente un campo da tennis coperto e due scoperti, disciplina fiore all’occhiello del Club! Tanto che molti degli atleti allenati al Club, giunsero a giocare ad ottimi livelli. Una per tutti Gloria Pizzichini che calcò i più famosi campi al mondo, compresi Wimbledon, il Roland Garros e Flushing Meadows.

Sempre attenti ed orientati verso le novità, si integrarono successivamente ulteriori discipline: calcetto, fitness, beach volley e beach tennis. Oggi lo Jesi Sporting Club propone attività di beach volley, beach tennis, calcetto, tennis e spazi coperti ed esterni per piccoli eventi.

Ora la famiglia Mancini si propone di affrontare una sfida importante: il cambio generazionale. Ecco perché lo Jesi Sporting Club ha intrapreso una fase di restyling strutturale che interesserà presto anche i servizi alla clientela.

Questo perché al centro di questo ambizioso progetto, poniamo i nostri clienti, ai quali va un sentito ringraziamento e verso i quali riponiamo massima attenzione!

Sotto la preziosa guida del grandissimo – nonno Francoal quale rivolgiamo il nostro più affettuoso ringraziamento, speriamo di poter continuare a rendere questo servizio, riuscendo al meglio in questa grande sfida di rinnovamento, senza mai dimenticare però quell’idea di libertà nata nel lontano 1987 quando i Club rivolgevano le loro attenzioni ai soli soci. Crediamo in quell’idea e non faremo mai distinzione fra persone di qualsiasi estrazione sociale, culturale e di provenienza geografica, accettando tutti, nel rispetto di tutti.

Vi aspettiamo al Club!

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>